Menu Chiudi

“Sognare è un gioco da ragazzi?” – Attività 2024

I partecipanti di CONTAMINAZIONE ETS si sono addentrati in un lavoro di riflessione sul tema del sogno durato quasi due anni, un lavoro che ha portato alla produzione di cinque brani, ciascuno incentrato su una diversa sfumatura del tema del sogno.

Conclusi i ragionamenti, i cinque testi sono pronti per essere convertiti nel copione di uno spettacolo teatrale. I lavori da fare sono tanti: bisogna pensare alle scenografie di ciascun monologo, recuperare o produrre il materiale necessario, pensare ai supporti visivi che possano accompagnare la recitazione, scegliere le musiche più adatte a trasmettere le emozioni desiderate, realizzare le grafiche e le modalità di pubblicizzazione, entrare nell’anima di ogni brano per comprenderne pienamente il significato e rendere la recitazione adatta e coinvolgente … prove di recitazione ancora, e ancora e ancora!

Fino ad arrivare finalmente al gran finale: a giugno 2024 presso il teatro Toscanini di Segrate (MI) la messa in scena di “Sognare è un gioco da ragazzi?”, il primo spettacolo realizzato interamente da CONTAMINAZIONE ETS.
Uno spettacolo ricco di riflessioni, stimoli, e che ha richiesto anche una partecipazione attiva da parte degli spettatori, perché ognuno potesse uscire dal teatro non con delle risposte ma con l’apertura di nuove domande e orizzonti possibili.