Menu Chiudi

I Contaminati

La storia di CONTAMINAZIONE ETS si è intrecciata con quella di molti ragazzi, ognuno dei quali ha lasciato un segno personale e unico nello sviluppo del progetto. Per questi ragazzi CONTAMINAZIONE ETS ha rappresentato un capitolo importante della vita, li ha aiutati a crescere, a mettere a frutto le loro qualità e a conoscere aspetti inediti di loro stessi.

Andiamo a conoscere questi “contaminati”!

Simona

Ho 26 anni, mi sono laureata in Scienze della formazione presso l’Università Bicocca di Milano e attualmente lavoro come insegnante presso una scuola primaria. Alla nascita del progetto non ne facevo ancora parte, durante il primo evento ho dato il mio contributo intrattenendo i figli di chi assisteva allo spettacolo. Quello che mi ha spinto ad accettare la proposta di partecipare è stato l’aver visto l’entusiasmo di chi già vi partecipava e la bellezza dello stare insieme che si leggeva tra di loro.

Stefano

ho 22 anni, attualmente studio scienze dell’educazione presso l’università Bicocca a Milano e lavoro come educatore in una scuola. Sono entrato in CONTAMINAZIONE ETS dall’inizio del progetto, farne parte mi ha fatto crescere e maturare sotto molti punti di vista, mi ha permesso di approfondire relazioni e crearne di nuove, mi ha spinto a superare l’introversione iniziale diventando sempre più disinvolto.

Angelo

Ho 24 anni e studio Sicurezza dei Sistemi e delle Reti all’Università degli Studi di Milano. Sono l’ultimo arrivato nel progetto CONTAMINAZIONE ETS e principalmente mi sono occupato della parte audio inerente all’ultimo spettacolo portato in scena insieme agli altri ragazzi che compongono il gruppo. La mia esperienza all’ interno del progetto è stata positiva, mi ha permesso di mettermi in gioco in ambienti nuovi.

Beatrice

Ho 25 anni e mi sono laureata in Lingue per le Relazioni Internazionali. Sono entrata a far parte del gruppo di CONTAMINAZIONE ETS nel febbraio del 2022 e come membro del gruppo mi sono messa in gioco e ho cercato di portare nello la mia esperienza di giovane ventiquattrenne. Sicuramente è una sfida, perché mi devo confrontare con le mie insicurezze quotidiane, ed è sorprendente vedere come alcune insicurezze stiano man mano scomparendo. Sicuramente è frutto di tutto il lavoro costante che è stato fatto. Questo è un periodo di crescita e messa in discussione, anche delle mie scelte di vita, ed è bello affrontarlo con altri compagni di viaggio.

Leonardo

Ho 22 anni e vivo a Milano, dove studio scienze religiose alla facoltà Teologica e scienze internazionali presso l’Università degli Studi di Milano, lavoro nelle scuole come docente di IRC. Faccio parte di CONTAMINAZIONE ETS sin dalla nascita del progetto, vi ho trovato l’occasione di mettermi in gioco, esprimere le mie idee e confrontarmi su tematiche di carattere politico e sociale di mio grande interesse.

Francesco

Ho 22 anni e mi sono laureato in Ingegneria aereospaziale al Politecnico di Milano. Ho preso parte al progetto in concomitanza con il primo spettacolo, mettendo a disposizione la mia conoscenza e passione per il mondo audio e video, ho così preso in carico la gestione di questi aspetti in tutti gli spettacoli.

Pietro

Ho 26 anni e lavoro come falegname. Sono entrato a far parte del gruppo CONTAMINAZIONE ETS al suo inizio, settembre 2021. Ho deciso di accettare la proposta di partecipare a scatola chiusa, di stare in quella esperienza mettendoci tutto quello che avevo. Credo che sia un’ottima occasione per mettersi in gioco, creare nuove opportunità, uscire un po’ da sé stessi, per confrontarsi, condividere. In diverse occasioni mi ha dato “fastidio”: mi ha costretto a uscire dalla mia zona di comfort, e mi ha dato tanto da pensare. Non è di sicuro un luogo stagnante, è un ruscello che continua a scorrere. Non partecipo più alle attività di CONTAMINAZIONE ETS ma mi definisco contaminato: far parte del progetto è stato l’inizio di una contaminazione reciproca dalla quale non si torna indietro.

Claudio

Ho 22 anni, sono uno studente universitario e studio al Politecnico di Milano. Faccio parte dei primi ragazzi ad aver partecipato al progetto CONTAMINAZIONE ETS, ho vissuto i suoi primi mesi di vita e ho partecipato al primo evento con energia ed entusiasmo. E’ proprio l’entusiasmo e lo stupore per la bellezza che poteva nascere dal progetto che mi ha spinto a riprendere a parteciparvi dopo un periodo di distacco.

Sei un giovane e vuoi unirti a noi?